Fondo 

Pellegrino finisce nono a Falun

Falun (svezia). Si ferma alle semifinali la gara di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica classica di Falun. Il campione di Nus si è difeso con forza e orgoglio in una semifinale che pareva la...



Falun (svezia). Si ferma alle semifinali la gara di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica classica di Falun. Il campione di Nus si è difeso con forza e orgoglio in una semifinale che pareva la finalissima e, alla fine, si è dovuto accontentare del quinto posto che lo ha escluso dall’atto conclusivo, ma gli ha comunque regalato punti importanti, grazie al nono posto nella graduatoria finale.

La gara maschile è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo, davanti allo svedese, padrone di casa, Oskar Svensson e all’altro norvegese Haavard Taugboel. Fuori dal podio il russo Sergey Ustiogov.

Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, Maicol Rastelli, di Sondalo, si è piazzato al 24esimo posto finale: superate le qualificazioni, il nostro atleta si è dovuto arrendere nel corso delle batterie dei quarti di finale.

La gara femminile è stata invece vinta dalla svedese Linn Svahn, davanti alla slovena Anamarija Lampic e all’altra svedese Jonna Sundling.

Si è classificata dodicesima, invece, l’unica azzurra passata ai turni di finale, Lucia Scardoni.

In gara anche Greta Laurent, la quale è risultata la prima delle escluse al termine delle qualificazioni con il 31esimo tempo. Fuori al primo taglio anche Caterina Ganz, 37esima.













Altre notizie

Attualità