Positivi nel Portomaggiore: rinvio per l’Avs Mosca Bruno

Bolzano. Arriva lo stop forzato per l'AVS Mosca Bruno. Domani i biancoblù di coach Donato Palano non scenderanno in campo nella terza giornata della serie A3 Credem Banca. Avrebbero dovuto affrontare...



Bolzano. Arriva lo stop forzato per l'AVS Mosca Bruno. Domani i biancoblù di coach Donato Palano non scenderanno in campo nella terza giornata della serie A3 Credem Banca. Avrebbero dovuto affrontare alla “Max Valier” di via Sorrento il Portomaggiore, ma ieri mattina sono arrivati gli esiti dei tamponi a cui si è sottoposto il team. I risultati hanno evidenziato alcuni casi di positività nel gruppo-squadra e così, come da protocollo Fipav, è stato chiesto il rinvio alla Federazione e alla Lega. Tiziano Bressan e compagni erano reduci dall’ottimo esordio di sabato scorso contro il Volley Team San Donà di Piave, battuto in tre set. Il match della prima giornata, invece, era stato rinviato a data da destinarsi perché nella formazione avversaria, la Tinet Prata di Pordenone, si era verificata una positività al Covid-19. La settimana scorsa, inoltre, era saltata anche la partita dell’UniTrento Volley contro l'HRK Motta di Livenza. Sempre lo scorso weekend non si erano disputate altre due sfide, quelle fra Med Store Macerata e ViviBanca Torino e fra Sol Lucernari Montecchio Maggiore e Tinet Prata di Pordenone.

Nei giorni scorsi, la Federazione ha comunicato che i campionati di Serie B potranno proseguire e quindi anche il Maia Dentis Neruda potrà scendere in campo. La partenza dei campionati nazionali di serie B è stata confermata per il 21 novembre, ma potrebbero variare le formule di gioco e i calendari, in modo da garantirne la regolarità. Le altoatesine sono inserite nel girone E della B2. Avrebbero dovuto debuttare domenica 8 novembre, in casa, contro la Pittarello Legn&Dolo Padova, ma le prime due giornate sono state rinviate a data da destinarsi. Il campionato partirà direttamente dal terzo turno con le giovanissime gialloblù di coach Bollini che sfideranno domenica 22 novembre in casa la Laserjet Orgiano. «Il nostro campionato dovrebbe iniziare teoricamente il 22 novembre - spiega il presidente del Neruda, Fabio Varesco -. Attualmente si sta allenando solo la prima squadra a Bronzolo, perché gli impianti di San Giacomo e Laives sono stati chiusi». Tutta l'attività giovanile, invece, al momento è ferma. M.I.













Altre notizie

Attualità