Renon in palla, quattro sberle ai Falcons

Bolzano. Dante Hannoun che dal Bolzano (Ice Hockey League) approda al Vipiteno, Harrison Cottam pronto ad affrontare la prima stagione al di fuori dal Canada per accasarsi nel Cortina e la partenza,...



Bolzano. Dante Hannoun che dal Bolzano (Ice Hockey League) approda al Vipiteno, Harrison Cottam pronto ad affrontare la prima stagione al di fuori dal Canada per accasarsi nel Cortina e la partenza, annunciata, di Randy Gazzola dal Renon. Sono queste le ultime mosse di mercato in Alps Hockey League, campionato che scatterà il prossimo 3 ottobre.

L’italo-canadese Hannoun, attaccante, è stato ingaggiato dai Broncos. La carriera del grintoso ventiduenne era iniziata con i Victoria Royals nella Whl. Lo scorso anno prima di approdare in Europa, Dante è stato invitato al Prospects Camp dei Boston Bruins meritandosi un contratto con gli Atlanta Gladiators in Echl. Cottam, 21 anni, difensore, è cresciuto in diverse società, dai Burlington Cougars ai Niagara Falls.

Amichevoli

Vittoria del Renon per 4 a 1 sui Fassa Falcons nella prima partita della stagione giocata all’Arena Ritten all’interno della quale era stato posto il limite massimo di 200 spettatori come da nome anti-Covid. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni concluso a reti inviolate, i Rittner Buam, privi di MacGregor Sharp e Alexander Eisath, passano a condurre con Simon Kostner sfruttando una non perfetta parata dell’estremo avversario Ljung. Quattro minuti più tardi Julian Kostner, in superiorità numerica, concretizza un perfetto assist di Markus Spinell. Il 3 a 0 è confezionato da Giacomuzzi. Nel terzo drittel Edoardo Caletti accorcia le distanze ma successivamente Jakob Prast fissa il definitivo 4 a 1.

Nelle altre amichevoli pre-campionato successi del Val Pusteria sul Gherdeina (3-2) e del Lustenau sul Vipiteno (4-1).

Finale Stanley Cup

“Gara 1” di Stanley Cup, l’atto finale dell’Nhl, ai Dallas Stars che hanno sconfitto 4 a 1 i Tampa Bay Lightning. Sul ghiaccio della “bolla” del Roger’s Place di Edmonton grandi protagonisti anche i due portieri, i russi Anton Khudobin (35 parate, uomo chiave degli Stars) e Andrei Vasilevskiy (16 parate). MAR













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità