tuffi/a bolzano 

Sabato dal trampolino «mamma Dallapè» torna in competizione

BOLZANO. Francesca Dallapè torna alle gare. Dopo la nascita di Ludovica nell’aprile scorso la tuffatrice trentina sabato pomeriggio sarà in gara nella prova del trampolino da un metro della categoria...



BOLZANO. Francesca Dallapè torna alle gare. Dopo la nascita di Ludovica nell’aprile scorso la tuffatrice trentina sabato pomeriggio sarà in gara nella prova del trampolino da un metro della categoria seniores nel tradizionale «Trofeo di Natale» che scatterà venerdì (fino a domenica) alla piscina «Carlo Dibiasi» di Bolzano. Francesca, allieva di Giuliana Aor, aveva disputato l’ultima gara nell’agosto del 2016 a Rio de Janeiro in occasione della prova del sincro assieme a Tania Cagnotto. Dopo l’argento a cinque cerchi la Dallapè era entrata in maternità. Il sogno di Franci è tornare alle competizioni con Tania dal 2019 ed eventualmente tentare la qualificazione per i Giochi del 2020 per presentarsi “da mamme” a Tokyo. L’evento bolzanino come consuetudine aprirà la stagione invernale dei tuffi. Sono attesi 106 tuffatori in rappresentanza di 17 società. Particolare attesa per i bronzi iridati dal metro a Budapest 2017, Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi, oltre che per la campionessa europea juniores dai tre metri a Bergen, Chiara Pellacani. La manifestazione sarà valida come prima prova di selezione per le gare individuali degli Europei junior di Helsinki (26/6-1/7/2018). (m.m.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità