TENNIS

Sinner incanta e si prende la finale di Sofia: è la prima nel circuito Atp

A 19 anni e 3 mesi, il talento di Sesto Pusteria è già pronto a giocarsi un titolo nel massimo circuito. Sconfitto in semifinale il francese Adrian Mannarino


Paolo Gaiardelli


SOFIA. Testa, fisico e tecnica. Jannik Sinner mette in campo tutto il repertorio nella semifinale dell'Atp 250 di Sofia, riuscendo a superare anche il penultimo ostacolo nel tabellone e a conquistare così, a 19 anni e 3 mesi, la prima finale della carriera nel massimo circuito. 

Per accedere al match conclusivo del torneo ospitato nella capitale bulgara, il talento azzurro ha battuto per 6-3 7-5 un avversario ostico ed esperto come il 32enne francese Adrian Mannarino. 

A giocare da "veterano" è stato però proprio il giovane altoatesino, il quale, offrendo sprazzi del suo miglior tennis, ha tenuto testa al transalpino, risultando infallibile nei momenti di svolta dell'incontro. 

"Non è facile giocare con un avversario come Mannarino - ha raccontato Sinner a fine match -, che si trova a suo agio specialmente sui campi indoor. Sapevo di dover mettere in campo un buon tennis per avere la meglio e ce l'ho fatta".

A dividere Jannik Sinner dal suo primo titolo Atp uno tra il francese Richard Gasquet ed il canadese Vasek Pospisil

"Non ho preferenze per il prossimo avversario - ha aggiunto il tennista altoatesino -. L'importante è essere arrivato fino in fondo". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità