Calcio Lega Pro

Torregrossa è il nuovo fantasista dell'Fc Alto Adige

La formazione biancorossa si rinforza con il 18enne proveniente dal Novara



BOLZANO. FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Novara Calcio i diritti alle prestazioni sportive di Daniele Torregrossa, 18enne fantasista mancino che nella scorsa stagione ha fatto parte del roster della prima squadra piemontese, giocando invece stabilmente nella formazione Primavera, con la quale ha disputato 21 partite, impreziosite da cinque reti e quattro assist-gol.

Nato a Palermo il 31 luglio 1997, Daniele Torregrossa è un calciatore offensivo di piede mancino e dal fisico brevilineo (173 cm x 66 kg di peso forma). Piccolo di statura ma velocissimo e molto abile tecnicamente, può essere impiegato come attaccante esterno (preferibilmente a destra per giocare “a piede invertito”), come trequartista o anche come mezz’ala.

Calcisticamente ha mosso i primi passi nella natia Palermo, segnatamente nella rinomata Scuola Calcio della Cantera Ribolla di Totò Schillaci, ex attaccante di Juventus, Inter e Nazionale negli anni Novanta. All’età di soli 9 anni si è trasferito al Padova, dove ha proseguito la sua formazione calcistica sino alla categoria Allievi Nazionali, per poi essere acquistato dal Novara, in forza al quale si è laureato campione d’Italia “Berretti” nella stagione 2014-2015, mentre nella scorsa annata ha fatto faville con la formazione Primavera (21 partite, cinque reti e quattro assist-gol) ed è stato inserito nel roster della prima squadra piemontese con il 27 come numero di maglia.
 













Altre notizie

Attualità