Mountain bike

Transalp, Laner e Debertolis a un passo dal successo

I due Master regionali vincono anche a Trento, sabato l'ultima tappa con arrivo ad Arco



TRENTO. Andreas Laner e Massimo Debertolis sono ad un passo dal trionfo finale della 19esima Bike Transalp.  Manca, infatti, una sola tappa alla conclusione dell’attraversamento delle Alpi in mountain bike che porta i concorrenti in sette giorni da Imst (Austria) attraverso le Alpi fino ad Arco. Dopo aver completato 519,03 km e superato 17.736 metri di dislivello, il duo trentino-altoatesino sabato potrà aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la vittoria finale nella classifica generale master.

Debertolis e Laner sono stati i più veloci anche nella sesta frazione da Mezzana a Trento. Il duo della WIlier Force 2 ha completato il percorso di 88,24 km e 2.364 metri di dislivello in 3h54’51” e si è aggiudicato la sesta vittoria di fila. I secondi classificati, i costaricani Federico Ramirez e Dax Jaikel, sono giunti al traguardo staccati di 6’38” e accusano ora un ritardo di 40’ nella generale alla vigilia dell’ultima tappa.

In campo maschile, prima vittoria per i compagni di squadra di Laner e Debertolis, Tony Longo e Johnny Cattaneo (Wilier Force 1) che, dopo un terzo e un secondo posto nelle precedenti tappe, si sono aggiudicati la sesta frazione in 3h32’35”,  precedendo di 2’41” i leader della graduatoria generale, gli austriaci Hermann Pernsteiner e Daniel Geismayr. Ancora terzi, gli esperti tedeschi Markus Kaufmann e Jochen Käß.

La 19esima Bike Transalp termina sabato. La settima ed ultima tappa di 53,60 km e 2.042 metri di dislivello porta i concorrenti da Trento ad Arco.













Altre notizie

Attualità