Tuffi, Tania Cagnotto: "Vado ai Mondiali, punto alla finale"

La campionessa altoatesina reduce dall'incidente al polso punta alla finale



BOLZANO. Tania Cagnotto non si arrende dopo l'incidente in motorino di tre settimane fa nel quale si è fratturata un polso e già sogna la finale ai mondiali di Shanghai, in programma dal 16 al 31 luglio.

Durante la presentazione del Fina Grand Prix di Bolzano l'azzurra ha fatto intendere che sarà in gara a Shanghai. ''Non sarà un Mondiale come gli altri - ha detto la tuffatrice - ma in qualche modo ci arriverò. Spero di riuscire ad essere competitiva e di giocarmi l'accesso alla finale''.

Il Grand Prix sarà ospitato questo fine settimana al piscina aperta Lido di Bolzano. Il fatto di essere l'ultima prova di spessore prima dei mondiali di luglio, di chiudere il calendario del Fina Grand Prix e di rappresentare una certezza dal punto di vista organizzativo, ha fatto sì che la tappa bolzanina della rassegna internazionale si presenti ai nastri di partenza con ottime credenziali.

Saranno ben 25, infatti, le nazioni rappresentate, per un totale di 200 partecipanti. Tra questi molti big dei tuffi a livello mondiale, come ad esempio la cinese Wang Xin campionessa olimpica in carica dalla piattaforma dei 10 metri sincro.













Altre notizie

Attualità