Tutti i gironi delle squadre cadette regionali

Bolzano. Sono stati svelati i gironi di Serie B maschile con Metallsider Argentario, Lagaris Volley Rovereto e Bolghera che sono state inserite nel gruppo C, a dodici squadre, assieme a venete e,...



Bolzano. Sono stati svelati i gironi di Serie B maschile con Metallsider Argentario, Lagaris Volley Rovereto e Bolghera che sono state inserite nel gruppo C, a dodici squadre, assieme a venete e, soprattutto, lombarde. È proprio la Lombardia, infatti, a farla da padrone con sette team, ovvero Scanzorosciate, Grassobbio, Offanengo, Caseificio Croce Lodi, Viadana Mantova, Gabbiano Mantova e Valtrompia Brescia, mentre le compagini che rappresenteranno il Veneto sono due: Dossobuono Verona e Volley Veneto Cavaion.

In casa Bolghera, intanto, è tempo di conferme. Per lo storico debutto in B, la società, in attesa di annunciare anche alcuni innesti, come quelli di Paoli e Boesso, ex AVS, ha deciso di puntare forte sul gruppo che si è distinto nella scorsa stagione. E così coach Tait avrà ancora a disposizione i registi Mattia Consolini e Davide Iiriti, l’opposto Simone Bridi, i centrali Klemens Folie, Roberto Hueller e Luca Pedron, gli schiacciatori Jacopo Lai, Gabriele Nanfitò, Mattia Delladio, Luca Bertoldi e Michele Baratto e il libero Andrea Pedrolli.

In Serie B1 femminile, un girone a dodici, con qualche squadra tutta da scoprire, attende Walliance Ata Trento, Argentario e CercaSì Volano Volley. Le tre compagini trentine sono state inserite nel gruppo C e dovranno vedersela con diverse rivali note, come i club veneti e lombardi, e altre meno, come l’incognita rappresentata da Villa d’Oro, compagine emiliana (l’unica del girone) al debutto nella terza serie nazionale e approdata in Serie B1 grazie al ripescaggio.Sale anche, sempre grazie al ripescaggio, Porto Mantovano, altra debuttante in B1, oltre all’US Torri, che ha acquisito il titolo sportivo e si presenterà ai nastri di partenza schierando una formazione giovanissima. A proposito di giovani: occhio anche all’Imoco San Donà Conegliano, formazione satellite delle “pantere” campionesse del mondo.

Un po’ a sorpresa, le tre formazioni del Trentino Alto Adige sono state invece inserite nel girone E della serie B2 femminile assieme alle squadre vicentine e padovane. Nessuna trasferta a Verona, dunque, ma quattro a Padova e cinque a Vicenza per il trio regionale formato da Maia Dentis Neruda Bolzano, Lagaris Rovereto e Marzola. Che nel raggruppamento a dodici formazioni ritroveranno squadre come Ipag Noventa, Inglesina Altavilla, Orgiano e San Vito, già affrontate nella scorsa stagione, mentre le new entry sono Vispa Saonara, Eagles Sarmeola, Alia Aduna, Pittarello Legn&Dolo e Bassano.

SERIE B MASCHILE GIRONE C (INIZIO 7 NOVEMBRE): Scanzorosciate, Grassobbio, Offanengo, Metallsider Argentario, Caseifico Croce, Lagaris Rovereto, Bolghera, Dossobuono Verona, Volley Veneto Cavaion, Viadana Mantova, Gabbiano Mantova, Valtrompia Brescia

SERIE B1 FEMMINILE GIRONE C (INIZIO 7 NOVEMBRE): Nardi Pallavolo Volta, Porto Mantovano, Walliance Ata Trento, Argentario P. Vollei, Cercasì Volano VolLey, Eurogroup Altafratte Padova, Duetti Giorgione, Imoco Volley San Donà Conegliano Treviso, Vivigas Arena Volley Verona, Anthea Volley Vicenza, US Torri, Amati Pietro V. D'Oro

SERIE B2 FEMMINILE GIRONE E (INIZIO 7 NOVEMBRE): Maia Dentis Neruda Bolzano, Lagaris Volley Rovereto, Marzola Trento, Vispa Volley Saonara, Eagles Vergati Sarmeola Padova, Alia Aduna Padova, Pittarello Legn&Dolo Padova, Ipag Noventa Vicentina, Inglesina Altavilla Vicentina, Laserjet Orgiano, GPS V.Group S. Vito, Bassano Volley. M.I.















Altre notizie

Attualità