Tennis

Us Open, esordio vincente per Jannik Sinner: Altmaier sconfitto al quinto set

Preziose vittorie anche per Musetti e Fognini, mentre nel torneo femminile si devono arrendere all'esordio Bronzetti e Cocciaretto



NEW YORK. Accedono al secondo turno degli Us Open di tennis Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Fuori invece Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Sinner (n.13 in Atp) ha faticato per battere il tedesco Daniel Altmaier (n.93): l'altoatesino testa di serie n.11 a Flushing Meadows ha chiuso il match in 5-7 6-2 6-1 3-6 6-1, dopo più di tre ore e mezza di gioco dopo un inizio difficoltoso e una parte centrale di match in cui ha surclassato l'avversario. Poi Altmaier ha ritrovato in parte il suo gioco, ma fortunatamente nel quinto set l'altoatesino ha preso di nuovo in mano le redini del gioco e non ha lasciato scampo al suo avversario.

Musetti (n.30) ha battuto in rimonta l'ex top 10 belga David Goffin (n.62), col punteggio di 3-6 7-5 6-4 3-6 7-6( 11-9). Vittoria sofferta anche per Fognini (n.60), che ha avuto la meglio sul russo Aslan Karatsev (n.38) per 1-6 5-7 6-4 6-1 6-4.

Bronzetti (n.59 in Wta) è stata costretta al ritiro sul punteggio di 4-6 7-6 5-4 in favore della sua avversaria, la statunitense Lauren Davis (n.105). Cocciaretto (n.99) ha ceduto invece per 6-2 6-4 alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich (n.32).













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità