IL “vizio” di famiglia

Vocazione e passione per la velocità

Il capostipite Thomas: «Oltre alle auto faccio anche gare di volo»



BOLZANO. Thomas Gostner è il capostipite di una famiglia di spericolati sognatori. Cinquantasette anni e con un passato motoristico vissuto a bordo dei kart tra Bolzano e Lana e dialogando con le nuvole al comando del suo aliante. Nel 2007 Thomas scopre le Ferrari e il MP Racing. “La mia passione sono le macchine ma anche il volo – precisa Thomas Gostner - ho pilotato dall’aliante a tanti altri aerei, compresi gli elicotteri. Una passione che è diventata ben presto agonismo tanto da partecipare ai campionati italiani e con la nazionale agli Europei. Il prossimo anno parteciperò ai mondiali che si terranno in Australia”. Dalle morbide piste del cielo a quelle asfaltate dei circuiti. “E’ vero – ammette con un largo sorriso - la passione è nata in Fiera dove mi ero recato a vitare il padiglione dedicato alle Ferrari. Rimasi incantato e affascinato da tanta bellezza, così ne acquistai una. Dopo qualche tempo ne misi in garage un’altra ma era già scoppiata l’amore per le corse, così la feci sostituire con una da Challenge”. Una passione che è riuscito a trasmettere per intero ai suoi figli… “Diciamo che non ho dovuto faticare molto. Con Eric decidemmo di comune accordo di partecipare al Challenge, mentre per Manuela e Corinna è stato un fatto casuale ma non per questo meno entusiasmante! Da quest’anno sono state inserite a pieno titolo nel team MP Racing che partecipa al Ferrari Challenge, un qualcosa che mi riempie di orgoglio e soddisfazione”. A proposito di Manuela e Corinna, ma quando vede le sue figlie correre in pista a che velocità batte il suo cuore? “Non c’è dubbio: oltre i duecento all’ora”! (f.r.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità