Weekend avaro di soddisfazioni per le Eagles 

Il team femminile del capoluogo esce sconfitto dal doppio confronto europeo di EWHL e Super Cup



BOLZANO. Dea bendata contro le Eagles Bolzano Alto Adige nell’ultimo fine settimana. Le aquile biancorosse sono state sconfitte sia nell’European Women’s Hockey League, 2 a 1 all’overtime dalle kazake dell’Aisulu Almaty, che nell’EWHL Super Cup, 6 a 4 in casa dalle tedesche del Memmingen.

Brucia molto la sconfitta incassata sul ghiaccio di Vipiteno contro le “ragazze della steppa” al termine di una partita molto combattuta. Andate in svantaggio nel primo periodo sul gol di Larissa Sviridova, le bolzanine hanno pareggiato verso la metà della frazione centrale con Shelby Perry in power play su passaggio di Samantha Gius e Chelsea Furlani. Ai supplementari su uno svarione difensivo le Eagles hanno incassato il gol vittoria dell’Aisulu siglato da Malika Aldabergenova.

Ieri al Palaonda contro il Memmingen, fatale alle pluricampionesse d’Italia il secondo tempo. Sotto per 6 a 1 a metà del terzo drittel la squadra di coach Fredy Püls ha provato a reagire riuscendo a segnare tre reti in sei minuti. Una rimonta tardiva che però, per com’è maturata, lascia ben sperare in vista del prosieguo del campionato. Le reti delle Eagles sono state segnate da Eleonora Bonafini, Perry (doppietta) e Franziska Stocker.

Prossimo impegno delle aquile mercoledì (ore 20,30) al Palaonda sempre contro l’Aisulu. Rispetto al passato molto carente l’organizzazione dei due campionati transfrontalieri. (m.m)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità