METEO

Alto Adige, torna la neve nella zona nord della provincia

Il meteorologo Peterlin: “Nevicata in arrivo questo pomeriggio, durante la notte cadranno 10-20 centimetri” (foto riferite alla settimana scorsa / vigili del fuoco)



BOLZANO. “Dopo il freddo arriva un po' di neve, questa volta tocca al nord”. Lo annuncia il meteorologo della Provincia di Bolzano, Dieter Peterlin.

"Due fronti – aggiunge – causeranno nevicate nei prossimi giorni, soprattutto sulla cresta principale delle Alpi. La prima è in arrivo questo pomeriggio, durante la notte cadranno 10-20 cm di neve sulla cresta principale. Il secondo fronte più forte seguirà domani sera”.

Meteo Alto Adige prevede per oggi, 12 gennaio, “intense nubi alte, solo qualche breve tratto soleggiato. Nel pomeriggio inizierà a nevicare sulla cresta di confine. A sud precipitazioni assenti. Temperature minime tra -18° e -7°, massime tra -6° e 0°”.

"La giornata di mercoledì inizierà con delle nevicate residue a nord. Di seguito il cielo sarà variabilmente nuvoloso senza precipitazioni. Dalla serata una seconda perturbazione raggiungerà le Alpi con ulteriori nevicate a nord, mentre a sud le precipitazioni saranno generalmente assenti. Giovedì i fenomeni si esauriranno e nelle vallate arriverà il Föhn. Il tempo sarà almeno soleggiato a tratti. Per venerdì e sabato si prevede tempo in prevalenza soleggiato”.

Le previsioni meteo sul nostro sito.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità