L'OPERA

Ötzi sul Virgolo? Kompatscher: "E' il parere non vincolante di un'indagine di mercato"

Il presidente altoatesino sottolinea come attualmente, nel bilancio della Provincia di Bolzano, non siano previsti fondi destinati all'acquisto di terreni o alla realizzazione di un nuovo polo museale



BOLZANO. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, interviene in merito al risultato dell'indagine di mercato sul futuro quartiere museale di Bolzano, ribadendo che l'indagine stessa "non è vincolante, ma aveva come unico obiettivo quello di sondare il terreno per capire se vi fossero edifici o aree che i privati avrebbero messo volontariamente a disposizione per il nuovo museo di Ötzi". Kompatscher ribadisce che "l'esito dell'indagine di mercato non significa automaticamente che una delle due proposte venga attuata. Rimane in ballo, infatti, la possibilità di mantenere le strutture attuali oppure di individuare un'altra area nell'ambito del piano regolatore con la possibilità di un esproprio".

Il presidente altoatesino, inoltre, sottolinea che attualmente, nel bilancio della Provincia di Bolzano, non sono previsti fondi destinati all'acquisto di terreni o alla realizzazione di un nuovo polo museale. "La Giunta provinciale - conclude Arno Kompatscher - analizzerà ora in dettaglio i risultati dell'indagine di mercato, sulla base di ciò prenderà una decisione in merito alla direzione da seguire per il futuro".













Altre notizie

Attualità