la denuncia

Bolzano, ancora svastiche in piazza Matteotti: l'Anpi annuncia un presidio

L’associazione dei partigiani: “I soliti noti con i loro simboli di morte”. Appuntamento per lunedì alle 18 (nella foto la manifestazione del 20 gennaio)

IL PRECEDENTE: Simboli fascisti firmati "ultras" e insulti



BOLZANO. L'Anpi denuncia che in piazza Matteotti a Bolzano sono nuovamente comparse delle svastiche. Si tratta - si legge in una nota - dei "briganti neri. I soliti 'noti' insistono nuovamente nella riproposizione in piazza Matteotti dei loro lugubri simboli di morte e dei disvalori nazisti, fascisti e razzisti nemici della libertà, della convivenza, della democrazia. Il fascismo è un reato, non un'opinione", così l'Anpi che annuncia per lunedì 20 febbraio un presidio antifascista in piazza Matteotti con inizio alle ore 18

L'episodio precedente era avvenuto tra ilo 18 e ilo 19 gennaio, quando erano comparsi simboli fascisti e insulti alla memoria di Matteotti. Era seguita anche in quell'occasione una manifestazione antifascista.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità