il caso

Simboli fascisti firmati "ultras" e insulti alla memoria di Matteotti, la condanna dell’Anpi

L’associazione dei partigiani: «Basta sottovalutare episodi come questi. Strumentalizzata la passione sportiva»



BOLZANO. “Ancora una volta, purtroppo, come sempre stranamente indisturbati, i "soliti noti" hanno agito insultando la memoria della Città e di Giacomo Matteotti con le loro lugubri scritte e con i loro simboli fascisti, cercando di strumentalizzare, non a caso a pochi giorni dalle tantissime iniziative per il giorno della Memoria, il disagio per una questione amministrativa relativa all'aspetto della piazza e la sana passione sportiva per la squadra biancorossa”. La denuncia viene dall’Anpi Alto Adige Südtirol.

“Il Comune sta già operando per cancellare le scritte, ma è necessario smetterla con le sottovalutazione di episodi come questi, perseguire questi gruppi pericolosi e essere conseguenti alle parole di condanna tutti i giorni dell'anno anche nei confronti dei tentativi di questi figuri ben conosciuti di inquinare il mondo degli sportivi. Oggi pomeriggio alle ore 18 una delegazione di Anpi Alto Adige Südtirol renderà omaggio al Monumento di Giacomo Matteotti”.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità