BOLZANO

Bolzano, fogli di via per i protagonisti della rissa al Talvera

Sorveglianza speciale, fogli di via e ammonimenti orali da parte della questura



BOLZANO. Fogli di via, sorveglianza speciale e avvisi orali. E' una pioggia di provvedimenti quella che il questore Lucio Carluccio ha fatto cadere sopra i protagonisti della grande rissa al Talvera e di quella, più contenuta, di via Alto Adige nei giorni 1 e 2 ottobre scorso. In tutto 14 le persone che sono state denunciate insieme ad una arrestata. Nove, invece, le misure di prevenzione elevate. Per quanto riguarda l'episodio, piuttosto impressionante, avvenuto sui Prati del Talvera è stata richiesta al tribunale di Bolzano una sorveglianza speciale nei confronti di un cittadino afgano considerato il leader di una violenta banda di connazionali.

Bolzano, maxi-rissa tra bande: un arresto e 9 denunce sui prati del Talvera. Il video degli scontri Coinvolti afgani e africani che si sono picchiati con mazze da cricket e bastoni. Sequestrati anche tre coltelli

Altri due afgani, invece, sono stati colpiti da avviso orale, una misura che ha riguardato anche un maliano. Più afflittivo il provvedimento ai danni di due centroafricani che si sono visti recapitare il foglio di via dal Comune di Bolzano per tre anni.

 

La seconda rissa, in via Alto Adige il giorno successivo, aveva visto coinvolti tre cittadini italiani ed un marocchino. I primi due, con alcuni precedenti di polizia a carico, sono stati avvisati oralmente mentre il terzo è stato gravato da un foglio di via obbligatorio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità