BOLZANO

Bolzano, furto in casa in via Resia: appartamento devastato

La banda ha rubato oggetti tecnologici e alcuni gioielli per migliaia di euro. Il colpo in pieno pomeriggio: sapevano che i proprietari non c’erano


di Alan Conti


BOLZANO. Un alloggio totalmente devastato dal passaggio dei ladri.

Bolzano, arrestato di nuovo il ladro di via Resia In manette Navoi Ismatov per aver rubato uno smartphone e minacciato i poliziotti: era evaso dai domiciliari

È questa l'amara sorpresa che si è trovata una famiglia di via Resia. Sfruttando l'assenza da casa, infatti, una banda si è intrufolata in un appartamento della strada (nel tratto tra l’incrocio con via Milano e quello con viale Druso)in pieno pomeriggio mettendo a segno un colpo pesantissimo.

I malviventi, infatti, hanno messo a soqquadro l’intero alloggio cercando contanti, oggetti tecnologici, ori e gioielli. Una ricerca frettolosa che ha letteralmente devastato la casa. Quando sono tornati a casa i proprietari hanno ritrovato tutto sottosopra e anche fare la conta di quanto era stato rubato non è stato semplice. I delinquenti, evidentemente, avevano studiato quando colpire e sapevano di avere poco tempo a disposizione.

Alla fine i ladri hanno portato via diversi prodotti tecnologici e alcuni ori per un bottino complessivo di qualche migliaio di euro.

Il furto è stato ovviamente denunciato alla questura di Bolzano. Ora la polizia sta indagando sull’accaduto per cercare di individuare i colpevoli.

Don Bosco, dunque, torna ad essere colpita dai furti.

Non a caso la Circoscrizione, guidata da Alex Castellano, ha anche istituito un gruppo di lavoro dedicato proprio alla sicurezza. Servirà a fornire consigli ed indicazioni alle forze dell’ordine e all’amministrazione comunale













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità