I disagi

Bolzano presa d’assalto dai turisti, il traffico è in tilt

Un’altra giornata impossibile per la viabilità cittadina: raggiungere il centro del capoluogo è quasi impossibile

IL RACCONTO Guidare per il centro bolzanino, una vera odissea

LE FOTO Le strade del centro di Bolzano intasate dai turisti



BOLZANO. Il tempo non volge ancora al bello e per Bolzano le nubi e le fresche temperature si trasformano in un incubo.

Fin dalle prime ore del mattino, infatti, dalle valli i turisti si sono diretti verso il capoluogo per un giro in centro e per visitare monumenti e musei, a partire da quello di Ötzi.

E così per il secondo giorno consecutivo il centro di Bolzano è stato preso d’assalto con la conseguenza di un blocco pressoché totale della viabilità da e verso il centro

Ieri come oggi il punto più caldo è stato all’uscita nord della galleria del Virgolo.

Auto in coda fin da via Galilei, tutti imbottigliati perché centinaia di auto tentavano di entrare in centro città da ponte Virgolo. Rampa occupata, Ss12 occupata, galleria del Virgolo occupata. Insomma, un imbottigliamento continuo che ha portato al collasso delle strade del centro.

I turisti invadono Bolzano: strade intasate, tutti fermi - le foto

In Alto Adige giornata di freddo e maltempo e a Bolzano va in scena un’altra giornata impossibile per la viabilità cittadina: raggiungere il centro del capoluogo è quasi impossibile (foto D LIfe)

A rendere ancora più caldo il fronte viabilità la chiusura fino all’8 agosto della ferrovia del Brennero, con i passeggeri costretti a prendere autobus sostituitivi anche loro in ritardo vista la difficoltà di accesso al centro di Bolzano, zona stazione compresa.













Altre notizie

Attualità