Domani apre il Lido e oggi ultimo giorno di nuotate al coperto

Primi bagni a Nalles. Il 17 e il 18 aprono Caldaro e Monticolo Il meteo: due giorni di tempo variabile ma domenica piove



BOLZANO. Ci risiamo. Oggi ultimo giorno di piscina coperta mentre domani riapre il Lido di viale Trieste che chiuderà il 14 settembre. Per quella data - ricorda il Comune - le cabine dovranno essere liberate entro il 14 settembre per permettere i lavori di ristrutturazione dell'ala degli spogliatoi. E sempre oggi alle 10 apre il lido di Nalles.

Per fare il bagno all’aperto a Monticolo ed a Caldaro occorrerà aspettare invece il 17 ed il 18 maggio. I gestori spiegano che l’intenzione era quella di aprire già questo finesettimana «ma le abbiamo visto le previsioni ed abbiamo pensato di slittare di una settimana».

Il meteo si annuncia - infatti - abbastanza clemente per oggi e domani - anche se potrebbero esserci rovesci in giornata - mentre domenica è prevista pioggia.

Insomma il Lido apre presto e chiude tardi rispetto agli anni scorsi.

Così il sindaco Spagnolli: «A metà settembre ci siamo arrivati anche in altri anni, a volte. È vero che iniziamo prima, e che quindi il periodo di apertura è più lungo: d'altronde da anni è in atto un cambiamento climatico evidente a tutti, ed è quindi conseguente che si inizi prima e si finisca dopo a fare il bagno all'aperto. Meteo permettendo: se non ci fossero queste giornate grigie, ci sarebbe già una certa quantità di utenti pronti con asciugamani e ciabatte!».

Il Comune ricorda che in caso di maltempo non sarà possibile utilizzare le vasche della piscina coperta, come di consueto perchè sono previsti lavori di ristrutturazione: la vasca in piastrelle sarà infatti sostituita con una nuova in acciaio inox.

I lavori scatteranno subito - ricordiamo infatti che la "coperta" chiude il 9 maggio - ed andranno avanti per 135 giorni: spesa prevista poco meno di 1 milione di euro.

I prezzi per l'ingresso sono rimasti gli stessi delle stagioni passate: 5,50 euro il biglietto singolo (ridotto 3,50 euro per ragazzi fino a 16 anni, studenti under 26, ultrasessantenni, card family+ e per entrate dopo le 16). Gli abbonamenti da 12 ingressi 55 euro (35 ridotto). I bambini sotto i 4 anni non pagano l'ingresso. L'abbonamento dello spogliatoio stagionale costa 120 euro (ridotto 80). Sono però previste anche tariffe cabine con agevolazioni per le famiglie. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla cassa del Lido oppure si può telefonare allo 0471/911000.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità