punti chiave 

Il Pd: «Bolzano diventerà così  una moderna capitale alpina»

Il Pd si schiera a favore del progetto di riqualificazione dell’areale ferroviario. Così Sandro Repetto (coordinatore cittadino) e il capogruppo Alessandro Huber: «Finalmente ci siamo. Dopo anni di...



Il Pd si schiera a favore del progetto di riqualificazione dell’areale ferroviario. Così Sandro Repetto (coordinatore cittadino) e il capogruppo Alessandro Huber: «Finalmente ci siamo. Dopo anni di ideazione, lavoro preparatorio e trattative siamo giunti alla fine del percorso di ratifica di accordo tra Ferrovie, Provincia, Comune e Arbo.

In questi due giorni il Consiglio Comunale di Bolzano ha potuto ascoltare molti degli aspetti tecnici, giuridici e finanziari dell'operazione. Ora la delibera passerà per le commissioni preposte e auspichiamo che già la settimana prossima l'iter si possa concludere in aula con l'approvazione del testo. Certamente auspicheremmo un'unanimità da parte del consiglio comunale su un progetto così lungimirante e potenzialmente rivoluzionario per la città, ma sappiamo che esistono visioni diverse e comprendiamo che non tutti possono schierarsi - come invece fa il Pd - per un progetto sostenibile, innovativo, utile alla collettività e appetitoso per gli investitori. Bolzano diventerà una vera e propria capitale alpina del futuro. La futuristica stazione dei treni che unita alla linea ad alta velocità ci porterà nel cuore dell'Europa, l'area verde, la zona residenziale e le strutture pubbliche (tra le quali spiccano la piscina olimpionica e il centro artistico culturale) sono solo alcuni aspetti del progetto europeo».













Altre notizie

Attualità