SULL'HIRZER

Il vescovo Muser in parapendio

E' sceso dal cielo atterrando a Saltusio assieme al sindaco di Rifiano Franz Pixner, pioniere del volo a vela in Alto Adige



SAN MARTINO IN PASSIRIA. Franz Pixner nella sua lunga carriera da pioniere del parapendio in Alto Adige, ha trasportato a bordo del suo "tandem" una lunga serie di personaggi. Alla sua collezione ha ora aggiunto un nuovo nome note: quello del vescovo Ivo Muser.

Tutto è nato da una cena alla quale i due sedevano allo stesso tavolo. Nell'occasione Pixner invitò il prelato a visitare l'Hirzer, il comprensorio sotto punta Cervina del quale è direttore. Accettata la proposta, la visita si è tenuta nei giorni scorsi. Una compagnia di una decina di persone, fra le quali anche alcuni rappresentanti politici della zona (Pixner è sindaco di Rifiano) hanno compiuto una bella escursione fra i boschi e i sentieri della montagna all'imbocco della Val Passiria.

Al momento di scendere, Pixner ha lanciato al vescovo l'idea di scendere con il parapendio. Il presule pare abbia dapprima tibubato. Poi gli è stata stesa innanzi la vela e sono cadute le reticenze: imbrigliato, ha spiccato il volo atterrando dopo una mezz'oretta a fondovalle. Dall'alto dei cieli a Saltusio.













Altre notizie

Attualità