comune

In consiglio «travaso» all’Ncd

Nel nuovo gruppo entrano Oberrauch, Berloffa e Bellomo



BOLZANO. A pochi giorni dalla nascita in Alto Adige del partito "Nuovo Centro Destra", si è costituito costituzione anche a Bolzano il gruppo consiliare "NCD" a cui hanno aderito i consiglieri: Massimo Berloffa, eletto in Consiglio Comunale nel 2005 con Alleanza Nazionale e nuovamente nel 2010 con il PDL; Robert Oberrauch , candidato Sindaco nel 2010 con la lista civica "Forza Bolzano" sostenuto da tutto il centro-destra; Giuseppe Bellomo, eletto in Consiglio Comunale nel 2005 con Forza Italia e ancora nel 2010 con il PDL.

Massimo Berloffa e Giuseppe Bellomo ricopriranno rispettivamente i ruoli di capo gruppo e vice capogruppo in consiglio comunale. «Il progetto - spiegano - nasce con l'intento di aggregare l'area moderata di centro-destra e di riprendere il percorso che portò quest'area alla storica vittoria alle elezioni comunali del 2005. Vi è una vasta area che, delusa dalle innumerevoli questioni personali che hanno caratterizzato la recente storia dei principali partiti di centro-destra, continua a non riconoscersi né nella sinistra né nel disfattismo del Movimento 5stelle e merita la possibilità di scegliere una lista che, ripartendo dal territorio, guardi meno all'aspetto ideologico e più alle problematiche quotidiane che stiamo vivendo in questi anni. E' con questo obiettivo che il Nuovo Centro Destra si adopererà da oggi cercando di coinvolgere cittadini e forze moderate di centro destra, espressione della società civile, al fine di allargare il più possibile la propria azione».













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità