La Val Passiria attende i campioni tedeschi

Kompatscher a Stoccarda per la presentazione ufficiale del ritiro premondiale in Alto Adige della nazionale di calcio della Germania



Oltre cento giornalisti sportivi hanno seguito a Stoccarda la presentazione del ritiro pre-mondiale della Germania in Val Passiria. Il Presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha assicurato che "verranno messe a disposizione tutte le migliori infrastrutture possibili".

La grande partecipazione di giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del ritiro pre-mondiale della Germania, svoltasi a Stoccarda presso la sede della federcalcio tedesca (DFB), dimostra l'enorme ritorno mediatico che si riverserà sull'Alto Adige dal 21 al 31 maggio prossimi. Per dieci giorni, infatti, la nazionale di Joachim Löw sarà in Val Passiria, dove preparerà il Mondiale di giugno in Brasile.

"Il ritorno di immagine per la nostra terra e per il turismo sarà enorme anche questa volta", ha sottolineato Kompatscher, presente a Stoccarda come ospite del DFB assieme al coordinatore del comitato organizzatore locale, Manfred von Call, e all'assessore comunale di San Martino in Passiria, Heinrich Dorfer.

Il Presidente della Provincia si è intrattenuto con il Team Manager della nazionale tedesca Oliver Bierhoff, il quale si è dichiarato entusiasta dell'ospitalità e della professionalità già dimostrata in passato dagli organizzatori sudtirolesi, e ha parlato di "situazione win-win per la nostra federcalcio e per l'Alto Adige".

"Siamo tutti felici e orgogliosi di poter ospitare una nazionale così prestigiosa nella nostra terra - ha aggiunto Arno Kompatscher - e posso assicurare fin d'ora che verranno messe a disposizione dei giocatori e dello staff le migliori infrastrutture possibili: dai campi di allenamento alle strutture ricettive".

La federcalcio tedesca ha annunciato che giovedì 8 maggio verrà resa nota la rosa dei giocatori che prenderanno parte al ritiro pre-mondiale. L'arrivo della nazionale germanica in Val Passiria è previsto per mercoledì 21 maggio, mentre la squadra lascerà definitivamente l'Alto Adige sabato 31 maggio.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità