Pacchi alimentari, stanziati dallo Stato altri 568 mila euro

Bolzano. il sindaco renzo caramaschi e l'assessore alle politiche sociali juri andriollo nella giornata di ieri hanno presentato le iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà economica causa...



Bolzano. il sindaco renzo caramaschi e l'assessore alle politiche sociali juri andriollo nella giornata di ieri hanno presentato le iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà economica causa covid -19. azioni promosse dal comune tramite l'azienda servizi sociali, in collaborazione con il banco alimentare e le associazioni di volontariato che aderiscono alla rete food net bz.

Dopo aver provveduto alla distribuzione di buoni spesa alimentari la scorsa primavera per un totale di 568.000 euro messi a disposizione allo scopo dallo stato, la città di bolzano, a fine anno, ha a sua volta messo a disposizione di assb di sua iniziativa, 350.000 euro per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità che, grazie al coordinamento del banco alimentare, sono stati distribuiti dalle associazioni che operano nei quartieri, ai cittadini in difficoltà economica causa pandemia. ad esempio per la diminuzione degli introiti derivanti dall'attività lavorativa sospesa o interrotta, o per la perdita del lavoro o altro. nello specifico si è provveduto all'acquisto di derrate alimentare per 350.000 euro distribuite in convenzione da rete food net a cui assb aveva preventivamente indicato criteri di selezione dei beneficiari e modalità di consegna dei pacchi alimentari. "ora - hanno detto caramaschi e andriollo - si da seguito a quest'ultima iniziativa con un ulteriore somma di erogazione statale di 568.000 euro che sarà utilizzata per acquistare generi alimentari e distribuire pacchi alimentari alle persone in situazione di bisogno. una situazione - come più volte sottolineato - che in questo momento potrebbe coinvolgere chiunque: dal vicino di casa, all'amico, al conoscente".













Altre notizie

Attualità