Pesanti ritardi sulla linea ferroviaria, pronti i bus sostitutivi

Tutti i treni in direzione sud sono fermi in stazione a Bolzano, centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati



A causa di un gesto estremo di un ragazzo, la linea ferroviaria è bloccata da ore. Il dramma è avvenuto nella stazione ferroviaria di Laives. Per permettere agli operatori di recuperare la persona, la linea è chiusa da oltre tre ore. Sotto choc il macchinista alla guida del convoglio.

Sono stati organizzati autobus sostitutivi, ma non sono sufficienti: centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati in stazione. Non è ancora chiaro quando la linea ferroviaria potrà essere riaperta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, l’assistenza psicologica, i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità