Paga Trento 

Potenziati i bus Sad tra Bolzano e la val di Fassa

Bolzano. Rinnovata la convenzione fra le Province di Trento e Bolzano per il servizio di collegamento biorario tra Pera di Fassa e Bolzano attraverso Carezza e il passo Costalunga. Prevede il...



Bolzano. Rinnovata la convenzione fra le Province di Trento e Bolzano per il servizio di collegamento biorario tra Pera di Fassa e Bolzano attraverso Carezza e il passo Costalunga. Prevede il prolungamento della linea Sad fino a Pera di Fassa, fino al 18 novembre del 2020, a fronte di una compartecipazione della spesa da parte della Provincia di Trento.

Il collegamento è un tema a cui la giunta provinciale trentina sta prestando grande attenzione perché costituisce un elemento importante per l’attrattività turistica della zona, assieme a tutti i servizi locali tra le valli di Fiemme e di Fassa. Così commenta il presidente trentino Maurizio Fugatti (Lega): «Nell'estate 2020 non solo potenzieremo con corse ogni 10 minuti il collegamento tra Moena e Canazei, domeniche incluse, ed effettueremo un cadenzamento alla mezz'ora sia sul Passo Pordoi che sul Passo Fedaia, ma abbiamo anche intenzione di istituire corse semidirette tra Canazei e Bolzano in coincidenza con i treni Freccia, che transitano a Bolzano in direzione Roma e che da Roma arrivano a Bolzano».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità