RENON

Renon, bimbo cade dall’albero e si ferisce

Stava giocando ad arrampicarsi davanti alla scuola di musica: è grave



RENON. Intervento d’urgenza ieri pomeriggio sull’Altopiano del Renon per salvare un bambino di otto anni caduto mentre stava giocando ad arrampicarsi. Davanti alla scuola di musica del comune di Collalbo, infatti, il piccolo aveva deciso di salire su un albero. Forse un gioco già fatto altre volte. All’improvviso, però, ha perso l’equilibrio ed è rovinato per terra. Un impatto violentissimo che ha subito preoccupato tutti i presenti.

Immediata è partita la chiamata ai soccorsi che hanno inviato i sanitari della sezione di Renon della croce bianca. Il bambino, infatti, aveva perso conoscenza rimanendo esanime a terra. A quel punto è stato chiesto l’intervento dell’elicottero Pelikan 2 per trasferire il piccolo il più in fretta possibile al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio di Bolzano. L’elisoccorso, dunque, lo ha recuperato e portato a valle.

Già durante il tragitto, fortunatamente, il bambino aveva ripreso conoscenza tranquillizzando i genitori sulle sue condizioni. Le ferite riportate, tuttavia, sono gravi e il piccolo è rimasto a disposizione dei medici per ulteriori esami ed accertamenti.

L’incidente è avvenuto alle 14.35 e fondamentale è stata la rapidità del primo soccorso. Tutta la comunità di Collalbo è rimasta scossa dall’accaduto: il piccolo e la sua famiglia sono piuttosto conosciuti in paese. In serata le condizioni del bambino sono ulteriormente migliorate escludendo complicazioni. (a.c.)

 













Altre notizie

Attualità