Rissa sul Talvera, accoltellato tra la gente

Un nigeriano di 27 anni colpito al polmone in pieno pomeriggio. L’aggressore fermato per lesioni personali aggravate


di Susanna Petrone


BOLZANO. Una furibonda lite tra un gruppo di nigeriani finita a coltellate. È successo ieri pomeriggio poco dopo le 15.30, sulla passeggiate del Talvera, a quell’ora pieno di gente che andava e veniva dalla Festa dei popoli. La vittima, che ha 27 anni, ha riportato una ferita seria al torace: la lama ha perforato un polmone. L’uomo è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato medicato. Sul posto sono giunte tre pattuglie della polizia, una dei carabinieri e una dei vigili urbani. L’aggressore, anche lui un cittadino nigeriano, è stato fermato dalla polizia. Ha 33 anni e deve rispondere di lesioni personali aggravate.

Secondo i testimoni oculari, il gruppo di africani - composto da cinque, sei persone - avrebbe dato il via a una vera e propria rissa a un centinaio di metri da ponte Talvera (lato Theiner), sulle passeggiate. Dapprima, gli extracomunitari si sarebbero limitati ad offendersi a vicenda. Poi ci sarebbe stato qualche spintone. Due del gruppo, però, sarebbero venuti alle mani, tirando calci e pugni. Poi è spuntato il coltello. C’è stato un fuggi fuggi generale. A terra però è rimasto il giovane colpito, in un lago di sangue.

«Abbiamo sentito solo delle grida e poi abbiamo visto uomini che correvano verso le scale che portano in via Talvera», racconta una coppia che ha assistito alla scena e ha dato subito l’allarme.

L’aggressore non ha avuto il tempo di dileguarsi. E’ stato fermato da una pattuglia della polizia in via Talvera.

Aveva ancora le mani sporche di sangue.

Il giovane ferito, invece, è stato medicato sul posto dai soccorritori del 118 e poi portato presso il nosocomio dove è stato ricoverato. È stato fortunato: si riprenderà presto, anche se la lama gli ha perforato un polmone.

In serata, l’aggressore è stato denunciato. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità