Turismo invernale, in Alto Adige positiva inversione di tendenza

L’Astat: da novembre 2013 a gennaio 2014 in crescita sia gli arrivi (+2,6%) che le presenze (+0,5%)



L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel periodo da novembre 2013 a gennaio 2014 è stata registrata una leggera crescita negli arrivi (+2,6%), mentre rimangono sostanzialmente stabili le presenze (+0,5%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Calano le presenze dei turisti italiani (-1,6%), mentre crescono quelle degli stranieri.

Da notare una positiva inversione di tendenza rispetto ai primi tre mesi delle due precedenti stagioni invernali quando sia arrivi che presenze erano in calo.

Considerando l’andamento delle presenze nei singoli mesi della prima parte della stagione invernale rispetto agli stessi mesi dell’anno precedente, si registra un calo del 3,7% a novembre, un aumento del 2,6% a dicembre e una sostanziale stabilità (sulla base dei dati provvisori) a gennaio (-0,4%), quando invece il dato a gennaio 2013 aveva registrato un calo dell’8,1% rispetto a gennaio 2012.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità