VAL GARDENA

Val Gardena: Alla scoperta della birra artigianale

Dall'acqua di sorgente di montagna alla birra: in Val Gardena non mancano i birrifici artigianali. E si organizzano corsi per imparare a produrre in proprio la birra...



 VAL GARDENA. La birra artigianale è una delle passioni più interessanti del momento: la birra "cruda", non pastorizzata e realizzata senza conservanti, sta infatti convincendo sempre più persone.

Uno dei birrifici presenti, Monpiër, che segue questa tendenza, si trova ad Ortisei. Il nome del locale in ladino significa "un'altra birra" proprio perchè è un prodotto genuino e innovativo.                                                              

La stessa birra si può gustare anche nella birreria "La Betula", sempre a Ortisei, accompagnata da stuzzichini e antipasti.

Per imparare i segureti della produzione artigianale della birra, Eguia, una fabbrica situata all'interno dell'Hotel Interski di S.Cristina, offre la possibilità di partecipare a un corso. Gli ingredienti utilizzati, provenienti dal terriotorio sono l'orzo raffinato, il luppolo di montagna e l'acqua di sorgente montana.                                                              

Il corso, che inizerà il 19 luglio si terrà fino all'8 ottobre, durerà 2 ore (dalle 16.30-18.30) presso l'Hotel Interski.

Per maggiori informazioni: www.valgardena.it













Altre notizie

Attualità