Trasporti

Brennero, Salvini chiede all'Ue di risolvere i blocchi austriaci

Il ministro dei Trasporti a Bruxelles: «inspiegabili le limitazioni imposte dall'Austria. Le aziende e i trasportatori italiani non possono essere danneggiati ancora» 

IL CASO Blocco dei Tir da Vipiteno al Brennero per festività austriache



BRENNERO. «Quello che accade da troppo tempo al Brennero è un tema che va assolutamente affrontato e risolto, spero positivamente, nell’interesse della piena collegabilità dell’Europa”. Ad affermarlo il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso del suo intervento al Consiglio Trasporti in corso a Bruxelles.

Il ministro ha condiviso l’invito espresso anche dall’omologo tedesco, Volker Wissing, a «non bloccare le comunicazioni e l'interoperabilità» tra l’Italia e l’Austria. Salvini ha parlato di «inspiegabili limitazioni e blocchi imposti dall'Austria» rimarcando che «le aziende e i trasportatori italiani non possono essere danneggiati ancora». 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità