finanziamenti

Fondi elettorali, la Svp respinge le accuse: «Non siamo corruttibili»

La risposta alla Süd-Tiroler Freiheit sulle donazioni in campagna elettorale: "Stf ha da fare pulizia a casa propria sui fondi esteri"

IL CASO. La Stf: Consegneremo l'elenco. Kompatscher: "Mai ricevuto donazioni"



BOLZANO. La Svp, riunita oggi (28 novembre) per la clausura, "respinge fermamente" l'accusa di corruttibilità mossa dalla Süd-Tiroler Freiheit in riferimento a documenti sulle donazioni al partito che la Stf ha annunciato consegnerà al presidente della commissione d’inchiesta sui fondi elettorali.

"Il partito e il governatore non sono corruttibili, e questo è dimostrato dal lavoro politico concreto nell'interesse di tutti", afferma la Volkspartei in una dichiarazione fatta all'Ansa.

Inoltre, "per quanto riguarda il finanziamento dei partiti, la Süd-Tiroler Freiheit ha già da fare pulizia a casa propria, soprattutto per quanto riguarda la discussione sui flussi di denaro di dubbia provenienza dall'estero", conclude la Svp. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità