infortuni

Incidenti in moto e parapendio, mattinata di interventi in Alto Adige

A Plan de Corones un uomo si è infortunato con il parapendio. Soccorsi anche un motociclista sul Passo dello Stelvio e una persona caduta sul Latemar



BOLZANO. Sono numerosi gli infortuni e gli incidenti che anche oggi (10 agosto) hanno interessato le montagne e le strade altoatesine.

Verso le ore 10 di stamattina, a Plan de Corones si è verificato un incidente con un parapendio. Il pilota ha riportato ferite di media entità. Sono intervenuti l'elicottero di emergenza Pelikan 2 e il soccorso alpino. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Bolzano.

Poco dopo, sulla strada per il Passo dello Stelvio si è verificato un incidente con una moto. Il motociclista è caduto all’altezza del sesto tornante, riportando ferite non gravi. A soccorrerlo è intervenuto l'elicottero di emergenza dell'Aiut Alpin Dolomites. Il ferito è stato trasportato all'ospedale di Merano, mentre sul luogo sono arrivati i carabinieri che indagano sulla dinamica dell’incidente.

Al Latemar, infine, verso le ore 11 è stata soccorsa una persona che ha riportato ferite lievi a seguito di una caduta. La persona ferita è stata trasportata con l'elicottero di emergenza Pelikan 1 all'ospedale di Bolzano. E' intervenuto anche il soccorso alpino.













Altre notizie

Attualità