il dibattito

Kompatscher: «Proteggere il lupo ma anche gli alpeggi, in alcune zone la gente non esce più di casa»

Il presidente della Provincia: «Non vogliamo subire la situazione»



BOLZANO. "Vogliamo essere in grado di gestire e non di subire la situazione. Vogliamo proteggere gli alpeggi tradizionali come anche la specie". Lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher in riferimento alla questione del lupo e alle ultime affermazioni del ministro Lollobrigida.

Il presidente della provincia di Bolzano ha evidenziato un "grande allarme sociale, non solo in Alto Adige. Per questo motivo dobbiamo dare una risposta. In alcune zone c'è gente che non esce più di casa di sera perché ha paura del lupo", ha detto Kompatscher.

Kompatscher: «Lupi, c’è la necessità di intervenire»

«Vogliamo essere in grado di gestire e non di subire la situazione. Vogliamo proteggere gli alpeggi tradizionali come anche la specie». Lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher in riferimento alla questione del lupo e alle ultime affermazioni del ministro Lollobrigida.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità