Dolce pomeriggio al Puccini Sul palco c’è “Chocolat” 

Merano. Nuovo spettacolo oggi al Puccini per la rassegna del teatro amatoriale. Con il consueto orario pomeridiano delle 16.30, sulla scena stavolta la compagnia teatrale Costellazione di Formia...



Merano. Nuovo spettacolo oggi al Puccini per la rassegna del teatro amatoriale. Con il consueto orario pomeridiano delle 16.30, sulla scena stavolta la compagnia teatrale Costellazione di Formia (Latina), con la sua "Chocolat… Una commedia peccaminosamente deliziosa!" (atto unico) di Roberta Costantini. Lo spettacolo ha rappresentato l’Italia in festival internazionali ed è ispirato all’omonimo film uscito nelle sale nel 2000 con protagonisti Juliette Binoche e Johnny Depp.

Il testo racconta di un candido villaggio, stretto attorno al campanile, che si ritrova stordito quando arriva una straniera, Vianne, che apre una cioccolateria proprio durante la Quaresima. La donna è sospinta da un misterioso vento, conosce i sentimenti degli altri e conforta i clienti offrendo loro cioccolatini come amuleti, mentre effluvi di cacao diffuso dal vento si propagano in tutto il paese. La cioccolateria diviene un posto molto frequentato dagli abitanti del paese e presto la straniera si scontra con il sindaco, garante dell’integrità morale e saldo nell’osservazione di ogni norma sociale. Nasce così un insidioso conflitto tra il primo cittadino e la seduzione del luogo di piacevoli ingordigie. “Chocolat” è una storia che fa divertire e commuovere, che mira ad abbattere il muro del pregiudizio e invita a cavalcare l’onda del cambiamento. Una storia piena di magia, spezie, sensualità, segreti oscuri in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento.

Biglietti con prenotazione dei posti a disposizione questa mattina al botteghino del teatro dalle ore 10 alle 12 e ancora dalle 15.30 fino all’apertura del sipario. G.V.













Altre notizie

Attualità