A Lasa

Due cervi investiti e uccisi dal treno della Val Venosta

L’incidente di prima mattina. Convoglio fermo due ore per le riparazioni al danno subito nell’impatto



LASA. Due cervi uccisi dal treno in corsa, il treno danneggiato e ritardi per i pendolari. È successo l'altro giorno di primo mattino sulla linea ferroviaria della Val Venosta che collega Malles a Merano.

L’impatto fra il convoglio e i due animali che si trovavano in quel momento ad attraversare i binari è avvenuto alle 5.36, ben prima dell’alba.

Un treno locale della Sad partito dal capolinea in alta Venosta, a Malles appunto, ha investito i due ungulati nel tratto ferroviario compreso fra le stazioni di Lasa e di Silandro.

I due animali sono morti sul posto e successivamente rimossi a cura del servizio forestale.

Il treno non è potuto ripartire perché l’urto aveva provocato un danno all'impianto frenante che, però, è stato riparato sul posto permettendo di risolvere il problema un paio di ore dopo, intorno alle 7.30.

Il colpo subito dal convoglio e il successivo arresto, non hanno provocato feriti fra i passeggeri.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità