La tragedia

Merano, anziana scivola sulle scale di un bar in centro e muore 

La donna ha perso la vita sulla rampa che porta alla toilette del Tip Top di corso Libertà,  presso piazza Teatro. È deceduta sul posto dopo aver battuto la testa. I carabinieri stanno accertando la dinamica



MERANO. Ha perso la vita sulle scale che portano alla toilette del bar. La vittima è un’anziana donna. La tragedia si è compiuta l'altro pomeriggio in un locale in pieno centro cittadino, il Tip Top. Un esercizio molto frequentato da clienti di ogni età.

Erano le 16.30 circa quando le sirene dell’ambulanza della Croce rossa e quelle della vettura della Croce bianca con il medico d’urgenza hanno squarciato il caldo pomeriggio agostano. Contestualmente sono arrivate sul posto due pattuglie dei carabinieri della compagnia meranese.

I mezzi di soccorso e le vetture delle forze dell’ordine, fermatesi in prossimità del locale di corso Libertà, praticamente confinante con piazza Teatro, hanno attratto l’attenzione dei tantissimi passanti. A quell’ora, fra i pendolari che si affrettano per il rientro a casa e i turisti alla fermata del bus che si trova a pochi metri dal bar, il centro brulica di gente.

L’atmosfera di un’ordinaria giornata di fine estate è stata raggelata dal dramma. Da quanto è stato possibile ricostruite la donna si trovava sulle scale che portano ai bagni del locale, che sono collocati al piano interrato, quando è caduta.

Da stabilire se è scivolata, se ha messo un piede in fallo o se un malore le abbia fatto perdere l’equilibrio. Nella caduta avrebbe a ogni modo battuto con violenza il capo.

L’arrivo dei soccorsi è stato immediato, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. È deceduta sul posto.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e si sono occupati degli accertamenti necessari per cercare di ricostruire nei dettagli l’accaduto. Si tratterà di tracciare i contorni della tragedia; in primo luogo, di verificare il motivo per cui la signora è caduta.













Altre notizie

Attualità