La campagna 

Posate esche  contro i ratti, avvertimenti del Comune

Merano. Su incarico dell'Ufficio ecologia del Comune una ditta specializzata provvede a sistemare esche contro i ratti in diverse zone della città. Ultimamente sono state diverse le segnalazioni, in...



Merano. Su incarico dell'Ufficio ecologia del Comune una ditta specializzata provvede a sistemare esche contro i ratti in diverse zone della città. Ultimamente sono state diverse le segnalazioni, in particolare sul Lungopassirio lato via Manzoni. Sulla passerella Lenoir sono apparsi gli avvisi del Comune che ricordano il divieto di gettare cibo nel fiume.

Gli interventi di derattizzazione vengono effettuati fino a dicembre e interessano le rive del Passirio, da via Giardini fino alla confluenza con l'Adige, le sponde del canale civico, da piazza stazione al cimitero comunale e da lì lungo via Foro Boario fino alla confluenza, le sponde di diversi canali irrigui, la linea ferroviaria lungo via Wolkenstein e il ponte di ferro, il rione Santa Maria Assunta, il rione San Vigilio, diversi punti del centro città di Maia Bassa, di Maia Alta e di Sinigo. Tutte le zone nelle quali verranno posizionate le esche saranno segnalate con appositi cartelli. Il regolamento di polizia urbana vieta assolutamente a chiunque di fornire alimenti ai colombi o ad altri animali selvatici nell’ambito urbano. Lasciare abbandonati sul suolo pubblico e privato alimenti destinati a cani, gatti, uccelli riduce anche l'utilità della campagna di derattizzazione e contribuisce all'insediamento dei roditori.













Altre notizie

Attualità