politica

Provincia di Bolzano, riunito il Comitato di coalizione: “C’è la volontà politica di andare avanti”

L’incontro dopo le dimissioni di Andreas Leiter Reber. I partiti: “Il programma di governo è valido e solido” (foto Ansa)

LO STRAPPO. Leiter Reber lascia i Freiheitlichen
LA REAZIONE Kompatscher e Achammer: "I Freiheitlichen chiariscano"

KOMPATSCHER TER Inedita alleanza a cinque con FdI e Freiheitlichen



BOLZANO. Il Comitato di coalizione si è riunito dopo le dimissioni di Andreas Leiter Reber dalla maggioranza di governo in Alto Adige, la situazione è stata analizzata insieme alle cinque forze politiche.

"Tutti i partecipanti sono più che fiduciosi che la coalizione sarà in grado di continuare il suo lavoro. In ogni caso, c'è la volontà politica di continuare il lavoro con ancora più determinazione. Il programma di governo è valido e solido. L'attenzione è ora rivolta all'attuazione di questo programma", si legge in una nota.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità