Dobbiaco 

Ubriaco  insulta gente e carabinieri, denunciato 

Dobbiaco. Era in stato confusionale e aveva probabilmente bevuto un po’ troppo, era nella piazza del municipio di Dobbiaco, il suo Comune, e in queste condizioni un quarantenne l’altra sera ha...



Dobbiaco. Era in stato confusionale e aveva probabilmente bevuto un po’ troppo, era nella piazza del municipio di Dobbiaco, il suo Comune, e in queste condizioni un quarantenne l’altra sera ha cominciato a prendersela e ad inveire contro chi passava e sostava nei dintorni. Stanchi di assistere passivamente alla scena e di venire apostrofati, alcuni passanti hanno deciso di fare qualcosa e hanno segnalato quel che stava succedendo ai carabinieri di Dobbiaco, che sono intervenuti e hanno tentato in tutti i modi di portarlo alla calma.

Tuttavia, spiega in un comunicato il Comando provinciale carabinieri Bolzano, “l’uomo, già in passato sanzionato diverse volte per ubriachezza in pubblico, anziché calmarsi ha cambiato la destinazione dei propri insulti, rivolgendoli in dialetto altopusterese ai militari dell’autopattuglia”.

A questo punto, i militari hanno dovuto chiamare un’autoambulanza e gli operatori sanitari sopraggiunti, riprende il Comando provinciale carabinieri Bolzano, “non senza un po’ di fatica sono riusciti a far salire l’uomo e a portarlo all’ospedale di San Candido”.

I carabinieri di Dobbiaco hanno quindi denunciato l’uomo per il reato di oltraggio a un pubblico ufficiale. Il quarantenne, inoltre, è stato sanzionato in via amministrativa sia per la violazione di ubriachezza in pubblico sia per la violazione delle norme anti Covid.















Altre notizie

Attualità