Hong Kong, centinaia di nuovo in piazza

Anche famiglie con bambini a sfidare i divieti della polizia



(ANSA-AP) - HONG KONG, 10 AGO - I militanti pro democrazia hanno manifestato ancora una volta a Hong Kong, sfidando il divieto della polizia che si è scontrata ripetutamente nelle scorse settimane con i dissidenti. Hong Kong è alla sua nona settimana di proteste, innescate da una proposta di legge sull'estradizione e poi estese ad un più generale appello alla difesa delle libertà democratiche. I manifestanti chiedono anche le dimissioni della governatrice di Hong Kong Carrie Lam, e un'indagine sulle denunce di abusi da parte della polizia. La polizia ha negato l'autorizzazione a due cortei previsti per oggi, che hanno comunque avuto luogo con centinaia di partecipanti, tra quasi altrettanti agenti in assetto antisommossa. La scorsa settimana le manifestazioni erano state autorizzate dopo che alcune famiglie partecipanti alle proteste avevano chiesto più tutele per i bambini, coinvolti loro malgrado negli scontri dei giorni precedenti. Secondo giorno di sit in in aeroporto, per spiegare a chi arriva le ragioni della protesta.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità