Politici Parigi dormono con clochard

Per mobilitare opinione pubblica sulla loro 'situazione inumana'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 27 FEB - Ora basta. Una cinquantina di rappresentanti dell'Ile-de-France, la regione di Parigi, hanno deciso di dormire all'addiaccio per mobilitare l'opinione pubblica sul destino di clochard e senzatetto in questi giorni alle prese con la morsa di gelo polare che stringe la Francia. "Sapere che degli individui vivono e dormono fuori non è più sopportabile, adesso basta. Per questo chiediamo la confisca di alloggi vuoti. Non si tratta di dire è colpa di questo o di quell'altro, è un fallimento collettivo e dobbiamo mobilitarci insieme per porre fine a un situazione inumana", afferma la vicesindaca di Estampes, Mama Sy, che ha promosso l'iniziativa. Di ogni orizzonte politico, i rappresentanti locali si sono dati appuntamento domani sera alla Gare d'Austerlitz, tra il 5/o e il 13/ arrondissement di Parigi, per dormire fuori insieme a chi una dimora non ce l'ha.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità