Precipita su Cervino, soccorso difficile

Polacco era in parete, elicottero bloccato per scarsa visibilità

AOSTA


(ANSA) - AOSTA, 30 AGO - Un alpinista polacco di 56 anni è precipitato sul versante italiano del Cervino per almeno 200 metri. La scarsa visibilità impedisce al momento all'elicottero dei soccorsi di raggiungerlo e di constatare le sue condizioni.

L'alpinista è caduto dalla parete chiamata 'Cheminée', passaggio obbligato per raggiungere il bivacco Capanna Carrel, a 3.830 metri di quota. Qui è stato portato il suo compagno di scalata, illeso. Operano il Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia e il Soccorso alpino valdostano. Inoltre potrebbe intervenire dal versante svizzero l'elicottero di Air Zermatt per evacuare l'alpinista illeso dal bivacco, approfittando di una migliore visibilità alle quote più alte.













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità