Rogo Faenza, vigili a lavoro, è spento

Rimangono alcune braci, domani i risultati delle analisi

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 11 AGO - E' "sostanzialmente spento", l'incendio scoppiato venerdì in un capannone contenente olii e materie plastiche a Faenza (Ravenna). Ne dà notizia il sindaco Giovanni Malpezzi.

Nonostante non ci siano più le fiamme, infatti, le braci sono incandescenti e quando vengono smosse dalle ruspe, si solleva nuovamente fumo.

"Questa notte - dice Malpezzi - i Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente con mezzi pesanti per entrare dentro al cuore del capannone. I pompieri sono entrati in condizioni molto difficili, causa il denso fumo e le elevate temperature. Sarà un lavoro ancora lungo, ma la fase critica è in via di superamento.

Un grazie di cuore a tutti gli uomini (e anche diverse donne) dei Vigili del Fuoco, che in questi giorni "roventi" stanno lavorando per noi".

Domani, dall'Arpae, arriveranno le analisi più puntuali sulla qualità dell'area e sugli effetti per la salute delle emissioni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità