Calcio Lega Pro, l’Alto Adige debutta al Druso battendo (2-1) il Pavia

Sotto di un gol, ai biancorossi riesce la rimonta vincente grazie a due rigori trasformati da Campo



Casa dolce casa, come nello scorso campionato quando i biancorossi conquistarono al “Druso” il 70% dei punti complessivi. Un trend che ha trovato continuità nella prima partita casalinga della nuova stagione, nella quale la formazione di mister Vecchi – convincente per mole di gioco e palle-gol costruite – si è imposta per 2-1 in rimonta sul Pavia, grazie a due rigori trasformati da capitan Alessandro Campo.

Pavia in vantaggio nel primo tempo agevolato da un errato disimpegno in orizzontale di Iacoponi, con Lussardi che mette in moto Beretta, il quale supera di slancio Tagliani e in diagonale supera Grandi, vanamente proteso in tuffo. L’’Fc reagisce e grazie a due rigori trasformati da Campo centra la rimonta vincente.

Prima partita casalinga e prima vittoria. Sì, la strada è quella giusta.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità