Ciclismo 

Sette trentini domani al via della Milano Sanremo

Trento. Dei 162 partenti della Milano-Sanremo 2020, in programma domani, sette sono trentini. Al via della classica di Primavera dirottata dal Covid-19 a Ferragosto, ci saranno tutti i professionisti...



Trento. Dei 162 partenti della Milano-Sanremo 2020, in programma domani, sette sono trentini. Al via della classica di Primavera dirottata dal Covid-19 a Ferragosto, ci saranno tutti i professionisti di casa nostra, con Matteo Trentin capofila, faro del Team CCC assieme a Greg Van Avermaet. Il valsuganotto potrà contare sul supporto della squadra e sulla buona condizione fisica messa in mostra alla Vuelta a Burgos. Tanti i big in gara, a partire dai vincitori delle ultime edizioni, ovvero il campione in carica Julian Alaphilippe, Vincenzo Nibali (vittorioso nel 2018), il polacco del Team Ineos Michal Kwiatkowski (2017) e il francese Arnaud Demare, che s’impose nel 2016 ed è fresco vincitore della Milano-Torino, senza dimenticare Fernando Gaviria (Uae), l’australiano Caleb Ewan (Lotto Soudal) e il campione della Bora Hansgrohe Peter Sagan, che potrà contare sul supporto del grestano Cesare Benedetti e del perginese Daniel Oss.

C’è attesa anche per la prova del noneso del Team Ineos Gianni Moscon, mentre il giovane della Trek Segafredo Nicola Conci è pronto a svolgere con la consueta diligenza il ruolo che gli verrà assegnato in corsa, in supporto a Nibali. A completare la pattuglia trentina sono il giudicariese di Praso della Bardiani Iuri Filosi e il neoprofessionista dell’Androni Sidermec Mattia Bais.

Saranno 299 i chilometri del percorso, in gran parte rivoluzionato. Invariati, però, gli ultimi 36 chilometri,con Cipressa e Poggio, ma si scenderà dal Colle di Nava. L.F.













Altre notizie

Attualità