Video

Il punto con i pompieri: fiamme partite dal tetto, dove c'è ancora il rischio esplosione di una bombola

L’incendio che sta interessando la Alpitronic ai Piani di Bolzano si è sviluppato in una parte d’azienda ancora in costruzione, capannoni vuoti dove non sono presenti sostanze tossiche. A fare il punto della situazione è Christian Auer, ispettore capo dei vigili del fuoco di Bolzano. La fiamme, ha spiegato, si sono sviluppate sul tetto, dove sono presenti due bombole. Una è stata recuperata, per l’altra c’è ancora il rischio di esplosione.

Rogo all'Alpitronic, l'assessora Ramoser: «Tenete chiuse le finestre»

Nella mattinata di oggi, 8 maggio, si è sviluppato un vasto incendio che ha coinvolto lo stabile dell'Alpitronic ai Piani di Bolzano. L'assessora alla protezione civile, alla scuola e alle attività economiche, Johanna Ramoser: «Sono in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco per capire l'origine. Invitiamo la popolazione a tenere chiuse le finestre» (Riprese: Aliosha Bona)









Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali


Attualità