Sicurezza

Bolzano, allerta bomba in tribunale: piazza chiusa, palazzo riaperto dopo i controlli

Massiccia presenza di forze dell’ordine dopo una chiamata anonima arrivata verso le 5 del mattino (foto DLife). In città dispositivi rafforzati dopo l’attentato a Mosca



BOLZANO. Piazza Tribunale a Bolzano è stata chiusa questa mattina (28 marzo) per un allarme bomba. Con una telefonata anonima alle forze dell'ordine era stata annunciata la presenza di un ordigno nel tribunale. Sono subito scattati i controlli, che però hanno dato esito negativo, e il Tribunale è stato così regolarmente aperto. 

Sul posto massiccia presenza di carabinieri, polizia e polizia locale. L'area è stata controllata e non è emerso nulla di sospetto. 

Piazza Tribunale, allarme bomba alle 5 del mattino: tutta la zona è stata controllata

Polizia, carabinieri e polizia municipale hanno chiuso questa mattina piazza Tribunale a Bolzano per un allarme bomba. LE FOTO (Kemenater/DLife)

Proprio ieri il Commissario del governo Vito Cusumano ha presieduto a Palazzo Ducale una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica in cui è stata definita la cornice di sicurezza da attuare in Alto Adige in prossimità delle festività pasquali.

Inoltre, in recepimento delle recenti direttive ministeriali emanate in considerazione dell'attuale periodo alquanto delicato sul piano degli equilibri internazionali, contrassegnati dai conflitti russo-ucraino ed israelo-palestinese, nonché in ultimo dal grave attentato terroristico compiuto nei giorni scorsi a Mosca, i dispositivi di vigilanza saranno estesi, tra gli altri, agli obiettivi sensibili, alle sedi istituzionali e ai luoghi di culto, nonché presso i siti a maggiore afflusso di turisti e visitatori. Infine, saranno aumentati i servizi di vigilanza sulla circolazione stradale.













Altre notizie

Bolzano

Bolzano, Museo Civico: finalmente via ai lavori

Sopralluogo con la sovrintendenza per verificare i campioni dei materiali scelti e ora a disposizione per le integrazioni di progetto. L’assessore ai lavori pubblici Konder: «A inizio maggio partiamo». Si tratta di un avvio quasi epocale

Attualità