BOLZANO

Bolzano, da oggi il parcheggio si paga anche con il bancomat

Seab sta ultimando l'installazione del nuovo sistema di gestione digitale dei parcometri



BOLZANO. Da oggi tutti i parcometri delle zone blu a Bolzano sono abilitati per il pagamento con le carte di debito (bancomat) e le carte di credito.

Parcometri, pagamento con bancomat in arrivo BOLZANO. I parcometri di nuova generazione installati a Bolzano promettono il pagamento con carta di credito o bancomat. Ma è solo una promessa, appunto. Chi parcheggia sulle strisce blu ed è...

Seab ha approfittato dell’installazione del nuovo sistema per ottimizzare il suo sistema di gestione dei parcometri. Tra pochissimi giorni i parcometri nelle zone più frequentate saranno inoltre abilitati al pagamento con le banconote.

Proprio in queste ore il team di Seab Città ha finalizzato i lavori di installazione su tutti i 138 parcometri situati nelle diverse zone blu di Bolzano. È possibile quindi da subito pagare la sosta anche senza contati, con la carta di debito o la carta di credito. Prima del pagamento con la carta bisogna sempre impostare il periodo di sosta desiderato, premendo sui tasti +/-. Per il pagamento con la carta di debito non occorre digitare la Pin. Alcuni vecchi modelli delle carte non sopportano questo tipo di pagamento. Il consiglio da parte di Seab a tutti i clienti, è di controllare presso la loro banca se la carta è abilitata al pagamento di piccoli importi senza Pin.

Seab ha approfittato dell’installazione del nuovo sistema per ottimizzare anche il proprio sistema di gestione dei parcometri. Adesso tutti i parcometri sono collegati alla centrale di controllo, che si trova presso il parcheggio Bz Centro. Ogni parcometro manderà un avviso automatico in caso di guasto, ma anche se ad esempio la carta per la stampa dei ticket sta per finire. In questo modo i collaboratori Seab potranno intervenire subito, risparmiando disagi alla clientela. Sulle zone blu più frequentate della città (vedi elenco sotto) tra pochi giorni sarà inoltre possibile il pagamento con le banconote di 5 e 10 euro. Anche in questo caso è importante ricordarsi di scegliere il periodo di sosta prima di inserire le banconote, per ricevere il resto. Anche in caso di pagamento con le monete i parcometri erogano il resto, se l’utente prima del pagamento sceglie il periodo di sosta desiderato. Parcometri che tra alcuni giorni saranno abilitati al pagamento con le banconote: · Via Leonardo da Vinci · Via Cassa di Risparmio · Via Andreas Hofer · Via Piave · Via Cavour · Via Trento (stazione) · Ponte Druso · Piazza Vittoria · Via Amba Alagi · Piazza Mazzini · Viale Duca d’Aosta · Via Fago · Piazza Gries













Altre notizie

Attualità